news 6 di 7
Scritta giovedì 7 gennaio 2016

Valentino Spring-Summer 2016 Campaign

Valentino svela finalmente le immagini per la campagna pubblicitaria della collezione Primavera-Estate 2016.

Con una collezione ispirata all'Africa la scelta per la location degli scatti non poteva che ricadere sul bellissimo parco nazionale di Amboseli in Kenya. Il fotografo scelto per immortalare queste immagini è il leggendario Steve McCurry, conosciuto per il suo famoso ritratto della "Ragazza Afgana" pubblicato su una cover di National Geopgraphic. 

 

Il cast di modelle include l'italianissima Greta Varlese (una delle nuove preferite anche del brand Dolce&Gabbana), insieme a Alice Meza, Cameron Traiber, Kirin Dejonckheere e Tami Williams. Ospiti d'eccezione per questi bellissimi scatti sono state alcune tribù Maasai locali.

 

Steve McCurry ha svelato qualcosa in più sulla campagna dicendo "L'idea alla base di queste immagini è quella di portare il pubblico in un viaggio. L'ispirazione dei vestiti viene direttamente dall'Africa, quindi abbiamo pensato fosse un'ottima idea scegliere il Kenya come location, per mostrare alle persone la connessione e l'interazione tra le modelle, i vestiti, le persone del posto e l'ambiente".