news 5 di 7
Scritta sabato 16 gennaio 2016

Valentino Pre-Fall 2016 Collection

Gli stilisti romani Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli presentano il lookbook per la collezione Pre-Fall 2016 del marchio Valentino, del quale sono direttori creativi da diversi anni.

 

Nelle ultime collezioni presentate i due designer hanno sempre espresso il loro grande amore ed interesse per la diversità e la multiculturialità del mondo. Ci hanno sempre fatto viaggiare con loro, anche solo attraverso un ricami di una giacca, facendoci capire quanto il viaggio e la scoperta di mondi lontani sia fondamentale per la loro creatività. Infatti, per la collezione Spring-Summer 2016 si sono ispirati all'Africa e alle sue tribù. 

Questa volta, però, la meta è ben diversa. Il duo creativo ci porta alla scoperta dell'oriente. Vediamo grandi dragoni colorati sul retro di chiodi neri di pelle e fiori di ciliegio stampati su bellissimi completi-pigiama in seta. I colori, che spaziano dal verde, al rosso, all'azzurro, ci ricordano un grande carnevale cinese: un'esplosione euforica di nuanche molto diverse tra di loro, ma che si sposano tutte benissimo.