news 1 di 7
Scritta mercoledì 16 marzo 2016

Our Favorite Collections for Fall-Winter 16/17

 

Anche per questo "fashion month" le sfilate sono giunte al termine ed è l'ora di tirare le somme. Ci sono state alcune sorprese da parte di nuovi designer che ci hanno molto colpito, ma anche delle conferme da grandi marchi che apprezziamo da anni.

Quali sono state per noi le collezioni più belle appena presentate per il Fall-Winter 16/17? Scopritelo qui sotto.

 

Tra i nuovi designer che ci hanno colpito troviamo sicuramente Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, il duo che si nasconde dietro il marchio "The Attico". La loro collezione ci è piaciuta perchè attenta alle tendenze attuali, ma non solo: l'abbiamo trovata anche elegante, eclettica con un tocco di sexy. 

Un altro giovane designer che ci ha sorpreso è sicuramente J.W. Anderson, che ha disegnato per il marchio spagnolo Loewe dei capi molto raffinati e ricercati. 

 

Tra le conferme da parti di grandi marchi, invece, troviamo Fendi, che ancora una volta fa centro con una collezione da 10 e lode. Come sempre, ci sono piaciuti molto gli accessori, che - come accade ogni stagione - sono destinati ad essere inseriti nelle wishlist di tutte le trendsetter. 

Anche Dries Van Noten e Valentino (disegnato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli) non ci hanno deluso. Il primo presenta una collezione che bilancia perfettamente il mix maschile/femminile; mentre il secondo ci fa sognare con un mood ispirato alle ballerine di danza classica.

Ultimo ma non meno importante, nella nostra lista non poteva mancare N.21 di Alessandro dell'Acqua, che ogni stagione riesce a creare mondi completamente diversi, mantendo sempre ben salda l'identità del brand.