news 7 di 7
Scritta mercoledì 29 luglio 2015

Saint Laurent Paris – Back to Couture

È stato annunciato pochissimi giorni fa il grande ritorno all’Haute Couture della maison parigina Yves Saint Laurent. Hedi Slimane, attuale direttore creativo del marchio, disegnerà la collezione che ha definito “indossabile da entrambi i sessi”. Non è ancora ben chiaro se gli show rientreranno nel calendario dell’Haute Couture insieme agli altri marchi storici come Chanel e Dior, o se, seguendo l’esempio di Riccardo Tisci per Givenchy, saranno organizzati catwalk sporadici.

L’unica cosa certa è che questa nuova linea sartoriale sarà esclusivissima, riservata solo ad attori, musicisti o ai cosiddetti “friends of the house”. La sua nuova denominazione, infatti, voluta da Slimane stesso, è quella di “ligne privée”.

Non ci resta che aspettare per scoprire qualcosa di più su questo grande ritorno all’alta moda del marchio (l’ultimo catwalk di couture fu nel 2002). Magari qualche fortunato, passando da Rue de L’Université a Parigi (nuovo quartier generale della maison), riuscirà a scoprire qualcosa sbirciando tra le grandi porte.